Smart
Il miglior risultato tra precisione e velocità.
Smart

Plasma cutting

Smart

La struttura compatta e i componenti di alta qualità che determinano un’elevata dinamica, abbinati ad un CN specificamente sviluppato per il taglio termico, fanno di Smart la macchina ideale per dimensioni di lavoro fino a 2.000×6.000 con capacità di taglio di 25 mm.
Smart utilizza doppie guide prismatiche con pattini a ricircolo di sfere sia sull’asse X che sull’asse Y unite ad un sistema pignone e cremagliere elicoidali per garantire la massima precisione con elevate velocità di posizionamento.
Per il movimento del portale si utilizza un sistema gantry elettrico con motori brushless unito ad un riduttore di precisione.

La soluzione Base ad Alta Dinamica

Dettagli Tecnici
Il tavolo di sostegno lamiere è costituito da una struttura monolitica, che prevede la struttura completa di vasche parzializzabili per l’aspirazione dei fumi e il piano di appoggio con doghe sostituibili.
Controllo automatico altezza torcia (BHC)
Il sistema determina la posizione della lamiera tramite un contatto ohmico e mantiene costante la distanza tra torcia e lamiera grazie alla lettura della tensione d’arco gestita interamente dal CNC. Il supporto torcia è dotato di un reattivo sistema anti-collisione che interrompe immediatamente la lavorazione. Grazie ad un preciso sistema meccanico la torcia viene riposizionata, automaticamente, in posizione perpendicolare per la ripresa della lavorazione.
Controllo numerico
Smart è equipaggiata con un CN opportunamente svi- luppato per la gestione della tecnologia plasma 2D. Il CN utilizza un computer industriale con sistema operativo Windows embedded ed è fornita di schermo TFT LCD 15” touch screen.
Il software di interfaccia è stato sviluppato in modo da permettere all’operatore di verificare tutti i parametri in maniera semplice ed intuitiva tramite una libreria parametrica per ottimizzare il processo di taglio.

Sarica il nuovo catalogo generale >

Impianti taglio Plasma e Laser fibra

Fate tutto quello che volete.
Il miglior Software CAD/CAM con la Vostra macchina
Libellula.CUT, mediante i migliori algoritmi di nesting automatico calcola la migliore disposizione mediante un sistema crescente di prove sempre più accurate. Libellula.CUT aumenta la produttivà in officina verificando, ad esempio, che la quantità di sfrido prodotta sia al di sotto della soglia indicata e ottimizzando le lavorazioni per qualsiasi tecnologia di taglio: laser, plasma-ossitaglio, water jet. Anche per il plasma e per l’ossitaglio l’efficienza del nesting è fondamentale. In particolare esistono tutti gli algoritmi per macchine multi-torce, con impacchettamento sia manuale che automatico. Libellula.CUT gestisce, inoltre, tutti i tipi di bevel (singolo, doppio e triplo) con pieno automatismo. In fine, Libellula.CUT consente l’ottimizzazione dei percorsi ai fini di minimizzare il costo dei consumabili che, in queste tecnologie, hanno notevole importanza.
Scopri Altri Prodotti
Laser Fibra - Taglio Plasma & Oxy
Laser Fibra