Job Master
Massime prestazioni nel taglio plasma

JOB MASTER

Job Master è una macchina per il taglio plasma composta da un robusto telaio autoportante in tubolari di acciaio che supporta un preciso sistema di pignoni e cremagliere elicoidali e doppie guide prismatiche con pattini a ricircolo di sfere. La struttura, seppur compatta, è stata progettata per poter prevedere l’utilizzo di molteplici accessori complementari al taglio quali bevel (taglio a cianfrino), unita di foratura ISO30/ISO40, cannello ossitaglio, mandrino motorizzato per tagli profili tondi fino a 24”.

Taglio Plasma

Plasma Bevel

Unità di foratura

LASER SCANNER

Job Master garantisce il massimo della sicurezza tramite un sistema laser per l’individuazione dell’operatore in area pericolosa. Tale sistema garantisce il massimo livello di protezione individuale per macchinari dalle elevate prestazioni di velocità e accelerazione, nel rispetto delle normative vigenti. Il sistema opera su due livelli: il primo allerta, a livello visivo e sonoro, l’operatore dell’avvicinarsi all’area di precauzione; il secondo arresta la macchina in caso di presenza nell’area interdetta. Tramite un selettore a chiave, la macchina può essere utilizzata dal nostro personale in modalità service nel rispetto delle norme CE.

LA TESTA DI TAGLIO PLASMA 3D (BEVEL)

La testa di taglio plasma 3D per il taglio bevel è stata progettata e costruita dal nostro ufficio tecnico per offrire massima robustezza, minore ingombro e completa protezione degli organi di movimentazione. La testa 3D permette inclinazioni di +/- 50° senza perdere i vantaggi del sistema BHC per il controllo automatico dell’altezza torcia. Per agevolare l’utilizzo della tecnologia bevel, all’interno del CNC sono presenti delle comode macro parametriche per la gestione del processo di taglio per ciascun materiale/spessore per ogni angolazione.

SISTEMA DI FORATURA E FILETTATURA ISO 40

Job Master può essere equipaggiata con un sistema di foratura/ filettatura ISO40 che consente, in sicurezza, forature diametro 35 mm e filettature M 28. Solida e compatta, l’unita permette di forare, filettare e svasare grazie ad una lubrificazione esterna nebulizzata. L’asse mandrino è azionato da un potente motore brushless, il premilamiera pneumatico, gestito da CN, garantisce stabilità durante la lavorazione. Tutti i parametri necessari alle lavorazioni sono presenti sul CN e vengono mostrate all’operatore con una semplice ed esaustiva interfaccia grafica.

SISTEMA LPD

A completare la ricca dotazione standard di Job Master vi è l’innovativo sistema LPD (Laser Plate Detector) che permette, tramite laser, di identificare la posizione della lamiera sul banco di taglio e permettere la rototraslazione del programma, similmente a quanto possibile con le macchine da taglio laser. Il sistema LPD permette anche una rapida lettura dell’altezza di lavoro per un notevole risparmio di tempo durante la fase di sfondamento.

MANDRINO

Job Master può essere equipaggiata (optional) con un mandrino per la lavorazione dei tubi tondi fino a 24” (600 mm), che vengono trattenuti da 3 ganasce e permettono il taglio plasma sia 2D che in 3D tramite l’utilizzo della testa bevel. Il sistema di taglio tubi viene proposto con un sistema per il sostegno del tubo durante la lavorazione oltre che con un potente sistema di aspirazione dedicato.

IL CONTROLLO NUMERICO

Job Master è equipaggiata con un CN opportunamente sviluppato per la ge- stione della tecnologia plasma 2D, 3D, foratura e lavorazione tubo. Il CN utilizza un computer industriale con sistema operativo Windows embedded ed è equipaggiato con schermo TFT LCD 15” touch screen.
Il software di interfaccia è stato sviluppato in modo da permettere all’operatore di verificare tutti i parametri in maniera semplice ed intuitiva tramite una libreria parametrica per ottimizzare il processo di taglio. Il software permette una connessione con il nostro Service per monitorare eventuali anomalie e sviluppato nel rispetto dei requisiti Industria 4.0.

Sarica il nuovo catalogo generale >

Impianti taglio Plasma e Laser fibra

La combinazione Perfetta!
Il miglior Software CAD/CAM con la Vostra macchina
Libellula.CUT, mediante i migliori algoritmi di nesting automatico calcola la migliore disposizione mediante un sistema crescente di prove sempre più accurate. Libellula.CUT aumenta la produttivà in officina verificando, ad esempio, che la quantità di sfrido prodotta sia al di sotto della soglia indicata e ottimizzando le lavorazioni per qualsiasi tecnologia di taglio: laser, plasma-ossitaglio, water jet. Anche per il plasma e per l’ossitaglio l’efficienza del nesting è fondamentale. In particolare esistono tutti gli algoritmi per macchine multi-torce, con impacchettamento sia manuale che automatico. Libellula.CUT gestisce, inoltre, tutti i tipi di bevel (singolo, doppio e triplo) con pieno automatismo. In fine, Libellula.CUT consente l’ottimizzazione dei percorsi ai fini di minimizzare il costo dei consumabili che, in queste tecnologie, hanno notevole importanza.
Scopri Altri Prodotti
Laser Fibra - Taglio Plasma & Oxy
Laser Fibra