RB-KH-1200-U-H_Tankboden_I
Rifilatrici e Bordatrici
K+HLogo
K+H Logo e
ISOK+H
Gigant Italia distribuisce per il mercato italiano il brand di Bordatrici tedesco Kurth + Heuser per offrire al Cliente l’intero processo da lamiera a prodotto finito.
Kurth + Heuser è stata fondata nel 1961, inizialmente si occupava della lavorazione ed assemblaggio di parti di lamiera. Nel 1988, fu progettata e prodotta la prima macchina fondi bombati dei boilers. Da allora, si è progressivamente specializzata in rifilatrici e bordatrici. Dal 1995 ha dato il via alla produzione di macchine custom, e negli ultimi anni continua ad approfondire lo sviluppo di linee produttive chiavi in mano per recipienti, caldaie, serbatoi e prodotti similari.
Alcuni dei metodi di lavorazione utilizzati sono: piegatura, bordatura, frangiatura, formatura del raggio, rotazione, foratura e rifila. I metodi impiegati sono adatti a contenitori circolari e non, parti tornite o imbutite, tubi ed anelli con dimensione diagonale fino a 2.000mm, materiali fino a 12 mm di spessore e 1.800mm di lunghezza.
Kurth + Heuser è certificato da DEKRA secondo ISO 9001:2008.
RB-KH-FF-500-R-H_Flexformer

Rifilatrici e bordatrici standard

Le Bordatrici K+H hanno un design modulare. Questo consente di sfruttare un setup flessibile per un corretto utilizzo delle unità di lavorazione e adattabilità per diverse geometrie e utilizzi del pezzo. Allo stesso tempo, queste macchine offrono efficienza economica, ergonomia e sicurezza per l’operatore. Nel caso di nuove richieste specifiche di lavorazione, le macchine possono essere facilmente riadattate.
Flessibilità di lavorazione per parti cave e tubi in lamiera (circolari e non circolari)
Operazioni: bordatura, flangiatura, raggiatura, piegatura, etc.
Caratteristiche e Vantaggi

Diametro (mm)

50    100    120    400    500    800    1000    1200    2000

Altezza Massima (mm)

2000

Spessore Massimo (mm)

10

  • Fino a 5 unità di lavorazione funzionanti simultaneamente sulla stessa macchina
  • Velocità controllata da mandrino – disponibile anche con riduttori per operazioni su parti circolari e non
  • Movimentazione servo-idraulica, idraulica o pneumatica
  • Tempo rapido di setup della macchina
  • Controllo convenzionale o CNC
  • Pannello di controllo ergonomico per un lavoro confortevole
  • Design compatto con macchina, centralina idraulica e cabina di controllo come unità unica
  • Livello di sicurezza all’avanguardia e frutto di esperienza
  • Documentazione tecnica in accordo con la normativa CE
  • Service a livello mondiale grazie a personale qualificato e specializzato.
Prodotti Custom e Linee complete
K+H Logo e
RB-KH-402-R-H_Biefasshalbteile
Progettiamo, sviluppiamo e produciamo macchine custom per una produzione in serie di parti di lamiera di diverse dimensioni. Abbiamo molti anni di esperienza nell’ingegneria di macchine custom e nei controlli, tanto da arrivare a realizzare complesse tecnologie di manipolazione integrate nelle line di produzione. La forza dell’azienda risiede nell’innovazione e nella capacità di ascoltare attentamente le esigenze del cliente.
In collaborazione a stretto contatto col cliente, troviamo la combinazione più economica, efficiente, flessibile, ergonomica e sicura per soddisfare tutte le caratteristiche necessarie
Alcuni esempi:
  • Alimentazione delle linee di produzione per il serbatoio di veicoli commerciali
  • Linee di produzione automatizzate di contenitori di barili e caldaie, serbatoi di veicoli commerciali.
Prodotti finiti
fusto
lavandino
Bombole a gas, recipienti a pressione, fusti di birra, contenitori di bevande
… e molti altri articoli circolari: involucro di recipienti, la base dei contenitori, corpi bruciatori, contenitori chimici, barili, estintori, contenitori filtri, involucri esterni, base dei boilers, pentole, contenitori per manometri, tubi per stufe, padelle, parti da imbutitura profonda, vasi, urne, scambiatori di calore, etc.
Serbatoi per veicoli commerciali
La maggioranza dei fornitori di serbatoi per i maggiori produttori di veicoli commerciali, quali ad esempio: DAF, IVECO, MAN, Mercedes, Scania e VOLVO si affidano alle Nostre macchine.
Ventole
… e soffiatori, motori a reazione, copertura dei dischi, sfiati, etc.
 Segnali stradali
… ed altri articoli non circolari di metallo quali: silenziatori di tubi di scarico, coperture della parte superiore dei fornelli, coperture di convertitore catalitico, incapsulamenti del motore, abbattitori di rumore, lavandini, contenitori sterili, vassoi, sottobicchieri, anelli di chiusura, etc.
Per maggiori informazioni è possibile anche visitare il sito del nostro partner www.kurth-heuser.de