G4M-HYDRAULIC-FIRTS
G4M
Presse idrauliche a 4 montanti

G4M series 

Gigant progetta e realizza presse idrauliche del tipo a 4 Montanti a partire da 1200 fino a 2500 kN, per le operazioni di imbutitura profonda e contro-imbutitura, embossing, piegatura, idroformatura e forgiatura a caldo, sia per produzione di parti in acciaio o inox per i settori dell’automotive, casalingo/elettrodomestico, termo.indurente sia per la produzione di particolari in Alluminio ed altre leghe.
Fino a
0
Tonnellate di Pressione

Su Misura per la Vostra Produzione

Le presse idrauliche sono realizzate sulla base degli standard Gigant ed, eventualmente, adattate alle specifiche tecniche richieste dai clienti.
Soluzioni ad inverter per il risparmio energetico ed il rispetto ambientale
Dettagli Tecnici
Le strutture sono ottenute a partire dalle leghe di acciaio S355, certificate e verificate per composizione chimica e test meccanici. Gli elementi assemblati sono saldati e normalizzati in accordo alla UNI-EN10025. Le strutture sono progettate per ottimizzare la distribuzione dei carichi e le relative tensioni, al fine di minimizzare le distorsioni. Il sistema di guida della Tavola Mobile che utilizza un sistema di guida di tipo prismatica che ne assicura una elevata precisione in parallellismo. I pistoni idraulici sono progettati dalla Gigant e realizzati in parti ricavate da forgiati, al fine di assicurare affidabilità, sicurezza, durata nel tempo e non provocare perdite che causino fermi macchina indesiderati.
Forza da 1200 a 2500 kN
Dimensioni tavole personalizzabili
Sicurezze in CAT3 + CAT4
Corse Personalizzabili
Software di comando: GIGANT SW
slider-safety-1

Sicurezza, per noi è importante!

Le nostre macchine osservano le normative sulla sicurezza

Performance Level E richieste dalla Direttiva macchine 2011

slider-safety-3
G4M-HYDRAULIC-FIRTS
Tecnologia e funzionalità
Il progetto di queste presse prevede una struttura robusta in acciaio elettrosaldata che assicura stabilità e compattezza alla macchina in modo da ridurre al minimo le deformazioni durante i cicli di lavoro.  I componenti sono selezionati solo tra I principali e qualificati fornitori che esistono sul mercato e ogni pressa è dotata di tutti I requisiti e presidi di sicurezza per essere conforme alla Categoria 4 delle Direttiva Macchine CE. Attraverso una semplice selezione sul Pannello di Controllo della macchina, è possibile impostare diverse tipologie di dati come settaggio stampi su Tavola Mobile e cuscino premi lamiera inferiore , ciclo manuale di settaggio in fase di allestimento produzione fino ai cicli semi-automatico ed automatico in fase di produzione attiva ed integrale .
hi-gigant-bk
Sotto tonnellate di Acciao e Potenza batte un Cuore di Tecnologia. PLC ed I/O di ultima generazione. Tutto comandato dal nostro Software sviluppato in modo specifico per aiutare l’operatore a lavorare in modo semplice ed immediato.
slider-software-git-1
slider-software-git-2
slider-software-git-3